I VANTAGGI DEL CLOUD

PERCHE CAMBIARE IL SERVER FISICO

Andiamo a vedere i Pro del Cloud rispetto ad un server fisico. Risaparmio di tempo e denaro, risparmio sulle risorse umane, economia di spazio, economia sui consumi, scarico fiscale del servizio Cloud.

Questi e tanti altri sono i vantaggi che andremo ad analizzare.

Risorse Dedicate

Durante il setup del proprio sistema cloud è possibile stanziare le risorse strettamente necessarie alle proprie esigenze e grazie alla loro forte elasticità e alla scalabilità, è possibile variare le risorse in corso d’opera, al fine di migliorare le prestazioni del sistema.

Economico

Grazie alla virtualizzazione, è possibile ottenere un sistema col miglior rapporto qualità/prezzo, ottenendo grossi benefici prestazionali, a ridosso del prezzo contenuto.

Sistema costruito ad-hoc

L’hardware del sistema in cloud è fortemente specializzato, e consente di costruire sistemi ad-hoc ospitando qualsiasi software applicativo debba ospitare.

Hardware sempre al massimo

L’astrazione offerta dai sistemi in cloud, permette di non preoccuparsi dell’hardware del proprio sistema, sarà sempre prestante, manutenuto e garantito al 100%. Grazie ai sistemi di failover, in caso di guasto hardware, il sistema sarà sempre funzionante e online!

Affidabilità

Ridondanza, duplicazione, sicurezza, backup, sono tutte operazioni garantite, tutti i dati memorizzati nei sistemi sono replicati in maniera tale da garantirne la salvaguardia in caso di guasti. Ogni sistema garantisce alti standard di sicurezza e backup grazie all’utilizzo di software specialistici, ampiamente testati e continuamente aggiornati, i dati del sistema saranno garantiti e disponibili in qualsiasi momento!

Controllo totale

Una volta stanziate le risorse necessarie, il sistema sarà perfettamente a disposizione del proprietario per qualsiasi sorta di sistema e/o applicativo si voglia installare su di esso.

Banda assicurata

Ogni sistema in cloud ha disponibilità di banda a sufficienza per gestire tutte le connessioni di cui il sistema necessita, senza avere ritardi dovuti a saturazioni! Grazie alla banda illimitata dei sistemi in cloud, non si subiranno down dovuti al consumo delle risorse, le risorse cloud non sono a consumo, di conseguenza si avrà il 100% di disponibilità garantita nel tempo!

Vantaggi fiscali

Essendo server gestiti da terze parti, queste rilasceranno fattura, di conseguenza il costo del noleggio e sempre fiscalmente deducibile dalle tasse.

Rispetto dell'ambiente

Il consumo dei server tradizionali è maggiore rispetto al consumo dei server in cloud, in quanto i server in cloud sono gestiti all’interno di server farm che ottimizzano i loro consumi e la loro alimentazione nel rispetto dell’ambiente al fine di ridurre l’impronta ecologica.

GET IN TOUCH

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Contact Us