PROGETTAZIONE

Il mondo delle App e delle App games rappresentano la nuova frontiera del business, diventa un imprenditore digitale!

Richiedi preventivo

NUOVA GENERAZIONE

Il mondo del digitale si è evoluto a tal punto che oggi sono sempre più le aziende che nascono solo ed esclusivamente per questo mondo, i video games rappresentano forse la  più grande fetta di questo mercato con un business in continua crescita ed evoluzione in tutto il globo.

CONCEPIRE UN IDEA!

Le basi per costruire

Voler investire in questo settore è il primo punto, scegliere questa strada non deve essere concepito come un tentativo ma come una vera e propria impresa, possibilmente per la vita (ve lo auguriamo).

Progettare e gestire un Video Gioco può rappresentare una vera e propria svolta, vi sono tantissimi esempi di successo, Ti auguriamo di essere tra questi e poterti guidare per diventarlo.

Vi sono varie fasi per concepire, realizzare e pubblicare un gioco, questi passi sono essenziali per ottenere il massimo risultato possibile.

STEP BY STEP

Un passo alla volta per raggiungere la vetta

L'IDEA

Possedere un idea di partenza è sicuramente il primo passo quasi obbligatorio, se vuoi investire in questo settore pensa prima a cosa vorresti realizzare.

ANALISI

Una volta individuato il progetto si passa ad una analisi di mercato, basata su gusti, tendenze, mode del momento e tipologia di business.

FINALITA'

Un Video Games o App Games può avere diverse finalità di guadagno, servizi pubblicitari, in vendita, awareness, scegli cosa preferisci.

FASE DI PROGETTAZIONE

Una volta definita la linea guida si passa alla realizzazione stabilendo tempi di sviluppo, piano marketing o interazioni con partner

TEST

Una volta completato il lavoro, questo subisce un periodo di test, questa fase dura anche per un breve periodo dopo la pubblicazione.

BUSINESS GAMES

Non vi sono confini alla fantasia e i video games rappresentano in pieno questo concetto, qualsiasi sia la tua idea può essere vincente

PIATTAFORMA

Tanti sono i giochi presenti in rete per PC, è fondamentale essere presenti sugli store ufficiali per cominciare la tua carriera.

ESPLORAZIONE

Esplora con Noi questo mondo per scoprirne le varie sfaccettature e capire come proporre la tua storia nel modo migliore

CATEGORIA D'APPARTENENZA

E’ fondamentale capire a quale categoria si vuole appartenere o con cui cominciare per partire con il piede giusto.

MINI GIOCHI ARCADE

Mini giochi

In questa categoria rientrano tutti quei giochi che possono essere considerati relativamente piccoli o finiti, cioè senza una continuità obbligatoria. Questi giochi spesso sono progetti pilota e possono rappresentare una fonte di guadagno autonoma. Essi richiedono poca manutenzione e non necessitano obbligatoriamente di team di supporto ma solo di una gestione annuale.

GIOCHI COMPLESSI

Team di amministrazione

Di questa categoria fanno parte tutti quei giochi più o meno complessi, per complessità si intendono sistemi di programmazione avanzata, sistemi di team battle, statistiche e graduatorie online, grafica avanzata, acquisti in app e tutte quelle sfaccettature che rendono un gioco bello da vivere e che faccia parlare di se. generalmente per questa tipologia sono previsti team di supporto e un vero e proprio monitoraggio aziendale.

GIOCHI CRESCENTI

Team di SVILUPPO

Sono tutti quei giochi di grandi proporzioni dove sono richieste figure di supporto e sviluppo quasi H24 a mantenimento del progetto, sia da un punto di vista tecnico che di supporto agli utenti, esempio sono gli “E-sport” dove i giocatori si affrontano in gare multyplayer, amministrazione di server, librerie di salvataggio, gestione delle room virtuali etc.. In genere questi giochi prevedono rilascio periodico di upgrade, aggiornamenti di sistema etc…

2,3 miliardi

di videogiocatori nel mondo

33% GLOBO

della popolazione mondiale

137,9 MILIARDI

di fatturato mondiale

57% Nazionale

degli italiani giocano

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

Siamo a tua disposizione per approfondire l’argomento o darti supporto.

Contattaci